Cerca

Cerca

Andria

Arrestato un 45enne condannato a 6 anni e mezzo di carcere

La Squadra Mobile della Bat ha rintracciato l’uomo nella sua abitazione. La condanna riguarda resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di droga

La Polizia di Stato di Andria

La Polizia di Stato di Andria

ANDRIA - La Procura della Repubblica di Trani ha disposto l’esecuzione di un ordine di carcerazione a carico di un 45enne pregiudicato andriese, che dovrà scontare 6 anni e 6 mesi di reclusione. Il provvedimento è stato eseguito dalla Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani, che ha rintracciato l’uomo presso la sua abitazione e lo ha condotto alla casa circondariale di Trani.

L’ordine di carcerazione riguarda un provvedimento di unificazione di pene concorrenti legate a due distinti reati: resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini che hanno portato alla condanna risalgono al 2019, quando un’attività investigativa della polizia aveva fatto emergere un vasto giro di spaccio nel centro di Andria. In quell’occasione furono arrestate 9 persone e il 45enne, oggi destinatario della misura definitiva, risultò uno degli elementi di spicco dell’inchiesta.

Nello stesso periodo l’uomo rimase anche ferito in una sparatoria avvenuta in città, episodio nel quale perse la vita un altro noto pregiudicato del territorio.

Con l’esecuzione del provvedimento disposto dalla Procura, per il 45enne si sono aperte le porte del carcere di Trani, dove sconterà la condanna definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori