Cerca

Cerca

Bari

Al via le iscrizioni alla mensa scolastica per l’anno 2025/2026

Due finestre temporali per le domande online. L’assessore Lacoppola: «Per la prima volta il servizio partirà in tutte le scuole già da settembre»

Una mensa scolastica

Una mensa scolastica - archivio

BARI - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica del Comune di Bari per l’anno 2025/2026. Le domande potranno essere inoltrate in due periodi distinti: fino al 30 settembre per la prima finestra e dal 9 al 17 ottobre per la seconda. L’iscrizione è obbligatoria per tutti gli utenti, compresi coloro che già usufruivano del servizio nello scorso anno scolastico.

La procedura sarà interamente digitale. I genitori, o chi esercita la responsabilità genitoriale, dovranno collegarsi al portale https://egov.comune.bari.it e accedere alla sezione dedicata alla refezione scolastica. L’autenticazione sarà possibile esclusivamente tramite credenziali Spid o Cie.

Per i cittadini che necessitano di supporto nella compilazione online sono attivi i punti di facilitazione digitale dislocati in diverse aree del territorio comunale, come indicato sul sito istituzionale.

L’amministrazione ricorda che potranno accedere alla mensa solo gli alunni regolarmente iscritti entro le finestre temporali stabilite. Al termine della seconda sessione non sarà più possibile aderire al servizio.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, che ha sottolineato un risultato inedito: «Per la prima volta saremo in grado di garantire la refezione in tutte le scuole comunali che prevedono il tempo pieno già entro settembre. Alcuni istituti partiranno il 16, altri il 22 e i restanti il 29». L’assessore ha ringraziato gli uffici comunali e l’Ufficio scolastico provinciale e regionale per il lavoro svolto durante l’estate e per la tempestività nelle nomine del personale. «Assicurare la mensa sin dall’avvio delle lezioni significa favorire concretamente la conciliazione tra vita familiare e lavoro», ha aggiunto.

Tutti i dettagli relativi a costi, esenzioni, riduzioni, menù e diete speciali sono disponibili sul portale del Comune di Bari, alla sezione dedicata alla refezione scolastica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori