Cerca

Cerca

Bari

Rapina a mano armata all’ufficio postale del Libertà: arrestato un 46enne

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare: l’uomo è accusato di rapina pluriaggravata e lesioni personali

La Polizia di Stato di Bari

La Polizia di Stato di Bari

BARI - È stato arrestato con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della Procura della Repubblica, un uomo di 46 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile della rapina messa a segno lo scorso 13 gennaio all’interno di un ufficio postale del quartiere Libertà.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo sarebbe entrato nei locali con il volto parzialmente coperto da una sciarpa e il cappuccio del giubbotto calato sulla testa, impugnando un taglierino. Sotto minaccia si sarebbe fatto consegnare circa 270 euro dagli impiegati, prima di fuggire tentando di far perdere le proprie tracce.

Durante la fuga il rapinatore si è disfatto del taglierino e di parte degli indumenti, abbandonandoli tra un cassonetto della spazzatura e la strada. Entrambi gli elementi sono stati successivamente recuperati dagli agenti intervenuti sul posto.

Le indagini della Squadra Mobile di Bari, sezione Contrasto al Crimine Diffuso, sono partite immediatamente e hanno consentito, attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza e la conoscenza del territorio, di ricostruire nei dettagli la dinamica del colpo e di risalire all’identità del presunto autore.

Il 46enne dovrà ora rispondere delle accuse di rapina pluriaggravata e lesioni personali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori