Notizie
Cerca
Il caso
08 Settembre 2025 - 07:15
Massimo Ferrarese e Dario Iaia
TARANTO - Intervento a tutto campo dell’onorevole Dario Iaia, deputato di Fratelli d’Italia e presidente provinciale del partito, sui lavori in corso per i Giochi del Mediterraneo. In una nota, l’esponente di FdI ha rivendicato l’impegno del Governo e ha attaccato chi, a suo dire, alimenta polemiche senza offrire contributi concreti.
«Nella vita c’è sempre chi lavora e chi si limita a criticare. È il caso dei Giochi del Mediterraneo di Taranto», ha dichiarato Iaia, tracciando una distinzione tra chi sta cercando di recuperare il tempo perso e chi, invece, resta fermo a giudicare. L’esponente di Fratelli d’Italia ha accusato in particolare il Movimento 5 Stelle di immobilismo e di diffondere una visione negativa della città, con ripercussioni anche a livello nazionale.
Iaia ha ricordato che il Governo ha già messo a disposizione centinaia di milioni di euro per garantire la realizzazione della manifestazione sportiva, sottolineando l’operato del commissario Massimo Ferrarese, nominato dall’esecutivo guidato da Giorgia Meloni con i ministri Raffaele Fitto e Andrea Abodi. «Il commissario sta svolgendo un eccellente lavoro – ha affermato – coadiuvato dalla sua struttura, dai ministeri competenti e da Sport e Salute».
Il deputato ha poi elencato gli interventi più rilevanti, a partire dal nuovo stadio “Erasmo Iacovone”, dalle piscine olimpiche e dal centro sportivo “Magna Grecia”, insieme ad altre opere infrastrutturali in corso di realizzazione. Secondo Iaia, questi investimenti non solo permetteranno lo svolgimento dei Giochi, ma doteranno Taranto e i comuni coinvolti di impianti moderni e funzionali.
«Questa è la realtà inconfutabile», ha ribadito il presidente provinciale di FdI, aggiungendo che i cittadini sono stanchi delle polemiche e chiedono fatti concreti. Per Iaia, i Giochi rappresentano uno strumento decisivo per valorizzare la città e l’intero territorio jonico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA