Cerca

Cerca

Barletta

Appello del Sindaco per una raccolta fondi per i bambini di Gaza

Cosimo Cannito invita i cittadini a sostenere Save the Children: donazioni possibili fino al 23 settembre tramite conto dedicato

Striscia di Gaza - archivio

Striscia di Gaza - archivio

BARLETTA - L’amministrazione comunale di Barletta ha deciso di promuovere una raccolta fondi a favore dei bambini di Gaza, colpiti dalla tragedia della guerra. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Movimento pro Palestina Barletta, è finalizzata a sostenere le attività dell’associazione internazionale Save the Children, da anni impegnata nella difesa delle vittime più fragili dei conflitti armati e oggi presente anche sul difficile fronte mediorientale.

Il sindaco Cosimo Cannito ha rivolto un appello alla città sottolineando l’urgenza dell’iniziativa. «Non possiamo restare indifferenti davanti all’immenso dramma che migliaia di bambini stanno vivendo a Gaza a causa della follia umana», ha dichiarato, invitando i cittadini a partecipare con un contributo, anche minimo, per aiutare a ridurre sofferenze e dolore.

Il primo cittadino ha ricordato come ogni donazione rappresenti un gesto concreto di solidarietà. «Facciamolo pensando a loro e guardando con tenerezza i nostri figli e i nostri nipoti», ha aggiunto Cannito, rimarcando il valore simbolico dell’impegno collettivo.

Per sostenere la campagna è stato attivato presso la tesoreria comunale, Banca Popolare Pugliese, un conto corrente dedicato. I versamenti potranno essere effettuati tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN IT43 I052 6241 350C C051 1366 766, fino al 23 settembre 2025.

L’amministrazione comunale e il Movimento pro Palestina Barletta auspicano una larga adesione, convinti che la solidarietà della comunità possa tradursi in un aiuto concreto per i bambini e le madri di Gaza, vittime innocenti di una crisi senza fine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori