Cerca

Cerca

Andria

Agricoltore travolto da un trattore durante la vendemmia, è in codice rosso

L’uomo di 61 anni è ricoverato all’ospedale Bonomo. Aperta un’indagine per verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza

agricoltura

Agricoltura

ANDRIA - Grave incidente sul lavoro questa mattina in un’azienda agricola di Minervino Murge, dove un agricoltore di 61 anni è rimasto ferito durante la raccolta dell’uva. L’uomo, residente ad Andria, è stato investito da un trattore che si sarebbe mosso improvvisamente in retromarcia mentre era in pendenza.

Il lavoratore ha riportato fratture multiple a livello costale, alla gamba e al volto. Trasportato all’ospedale Bonomo di Andria, è stato ricoverato in codice rosso, ma risulta cosciente.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della prevenzione della Asl Bt, Andrea Fattizzo e Silvia Losciale, appartenenti al servizio Spesal, diretto dalla dottoressa Gianna Miccoli.

Il pubblico ministero ha disposto il sequestro del trattore coinvolto nell’incidente. Parallelamente, lo Spesal ha avviato accertamenti per ricostruire la dinamica e valutare se vi siano state responsabilità legate al mancato rispetto delle norme di sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori