Cerca

Cerca

Il fatto

Sub di Molfetta colpito da embolia a Palinuro

Il 47enne si è sentito male durante un’immersione. Soccorso dal 118, è stato trasferito prima a Sapri e poi in eliambulanza a Salerno. Le sue condizioni risultano stabili

Sub in immersione - archivio

Sub in immersione - archivio

MOLFETTA – Incidente nelle acque di Palinuro, rinomata meta turistica del Cilento, dove un uomo di 47 anni, di Molfetta, è stato colpito da un’embolia mentre si trovava in immersione subacquea con autorespiratore.

Il sub ha accusato un malore improvviso durante l’attività e l’allarme è scattato immediatamente. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha disposto il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri. Qui i medici hanno stabilizzato il paziente e confermato la diagnosi di embolia gassosa, una complicanza che può manifestarsi dopo una risalita rapida in immersione.

Considerata la necessità di cure specialistiche, è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, centro di riferimento regionale per la medicina iperbarica.

Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, le condizioni dell’uomo sarebbero al momento stabili, anche se la prognosi resta legata all’esito dei trattamenti in camera iperbarica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori