Cerca

Cerca

Foggia

Scossa di terremoto di magnitudo 3.0 avvertita tra Foggia e la Bat

Epicentro a 11 km da Manfredonia, nessun danno segnalato ma la popolazione ha percepito nitidamente il movimento tellurico lungo la costa

Terremoto

Terremoto

MANFREDONIA – Nel tardo pomeriggio del 4 settembre, alle ore 19.24 italiane, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata a sud-ovest di Manfredonia, in provincia di Foggia. L’evento sismico, localizzato a 11 km dal centro abitato con una profondità di 23 km, è stato rilevato dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma.

Il sisma è stato avvertito non solo nell’area garganica, ma anche lungo la costa della provincia di Barletta-Andria-Trani, in particolare nei comuni di Margherita di Savoia, Barletta, Trani e Bisceglie. Numerose le segnalazioni di cittadini che hanno percepito il tremore, avvertito come un breve scuotimento degli edifici.

Fortunatamente non si registrano danni a persone o a cose. Le autorità locali, insieme alla Protezione civile, hanno comunque avviato i consueti sopralluoghi per monitorare la situazione e verificare eventuali criticità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori