Cerca

Cerca

Molfetta

Palo delle luminarie abbattuto da un’auto, sfiorata una tragedia

Un incidente durante i preparativi della festa patronale. Le indagini per ricostruire l'accaduto

Palo delle luminarie abbattuto da un’auto a Molfetta - foto di Dario Laforgia

Palo delle luminarie abbattuto da un’auto a Molfetta - foto di Dario Laforgia

MOLFETTA - Un pilastro delle luminarie montate per la festa patronale è stato abbattuto da un’autovettura in transito lungo corso Dante ieri sera a Molfetta. L’episodio, avvenuto intorno alle 20, ha provocato grande spavento ma, fortunatamente, non ha causato feriti.

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo avrebbe urtato la struttura portante, danneggiandola gravemente e rendendola instabile. La parte ceduta è rimasta ancorata quel tanto che bastava ad evitare il crollo completo sulla carreggiata, dove in quel momento transitavano pedoni e altre auto. Un dettaglio che, come sottolineano i soccorritori, ha probabilmente evitato conseguenze ben più gravi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera installazione, interdicendo temporaneamente il traffico lungo la strada. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno coordinato la viabilità e avviato i primi accertamenti.

Le indagini sono in corso per identificare l’automobilista responsabile dell’urto e chiarire la dinamica dell’accaduto. L’area interessata resterà sotto osservazione fino al completo ripristino della sicurezza, in vista della festa patronale ormai imminente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori