Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Sequestrate quasi 7mila lattine di una nota bevanda gassata

Operazione della Guardia di Finanza: prodotti senza etichetta in italiano, segnalato il titolare alla Autorità competente

I controlli della Guardia di Finanza

I controlli della Guardia di Finanza

BRINDISI - Maxi sequestro di bevande gassate durante una serie di controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Francavilla Fontana in diversi esercizi commerciali della provincia. I militari hanno individuato in uno stabilimento di vendita all’ingrosso oltre 6.900 lattine di una nota bevanda gassata prive delle informazioni obbligatorie previste dal Codice del Consumo.

Le bibite, provenienti dall’estero, riportavano etichette esclusivamente in lingua polacca, senza le indicazioni in italiano relative alla denominazione legale del prodotto, al produttore e al Paese di origine. Una mancanza che, secondo la normativa nazionale ed europea, rende i prodotti non sicuri e potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.

L’intera partita è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il legale rappresentante della ditta è stato segnalato alle autorità competenti.

La Guardia di Finanza ha sottolineato che operazioni di questo tipo mirano non solo a tutelare la salute pubblica, ma anche a garantire un mercato equo, impedendo che operatori non rispettosi delle regole possano trarre vantaggio a discapito di chi agisce nella legalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori