Cerca

Cerca

Castellana Grotte

Torna la Festa del Cornetto e del Maritozzo: cinque novità nell’edizione 2025

Largo Porta Grande diventa capitale della dolcezza. Oltre 30 varianti tra cornetti, maritozzi e brioche. Debutta la nuova “Nuvola” in tre versioni

Castellana Grotte, ecco la Festa del Cornetto e del Maritozzo

Castellana Grotte, ecco la Festa del Cornetto e del Maritozzo

CASTELLANA GROTTE - La città delle grotte si prepara ad accogliere la 32ª edizione della Festa del Cornetto e del Maritozzo, appuntamento ormai immancabile organizzato da Chantilly Pasticceria. Da sabato 6 a lunedì 8 settembre, in largo Porta Grande, si rinnova la tradizione che unisce gusto, artigianalità e convivialità, in contemporanea con la Sagra del Pollo e del Coniglio e con la Fiera del Caroseno.

Dalle 20 di sabato 6 settembre fino alla sera di lunedì 8, i maestri pasticceri sforneranno senza sosta i simboli della colazione italiana e numerose creazioni pensate ad hoc per l’evento. In programma oltre 30 varianti, comprese proposte vegane e senza lattosio: dal cornetto classico al maritozzo con panna, dal saccottino al caramello salato alla brioche con gelato, fino al “Trullo Anniversario” e ad altre specialità firmate Chantilly.

L’edizione 2025 porta con sé cinque novità assolute: due Pan Suisse – uno con biscotto cookies al cioccolato, l’altro con crema al mango – e soprattutto la “Nuvola”, nuova brioche soffice e leggera destinata a entrare stabilmente nell’offerta della pasticceria. La “Nuvola” sarà presentata in tre varianti: Tiramisù (impasto al caffè con crema al mascarpone), Buena (impasto classico con cremino alla nocciola, gianduia e wafer croccante) e Dark (impasto al cioccolato con farcitura fondente).

«Siamo felici di tornare per la 32ª volta con un evento che i nostri clienti e amici attendono con entusiasmo – spiega il pasticcere Piero Netti –. È l’occasione per lanciare nuove creazioni, ma anche per ribadire il valore dell’artigianalità, che si fonda su studio, materie prime selezionate e cura del lievito madre: aspetti che fanno la differenza in termini di qualità».

La storia di Chantilly Pasticceria comincia il 13 dicembre 1992, quando Anna Maria Buongiorno avviò l’attività a conduzione familiare. Negli anni l’impresa è cresciuta grazie anche all’impegno dei figli Piero e Alessandro Netti, diventando un punto di riferimento nel settore. Oggi la pasticceria ha sede in largo Porta Grande a Castellana Grotte ed è considerata un vero regno della dolcezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito chantillypasticceria.com e sulle pagine social ufficiali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori