Notizie
Cerca
Barletta
02 Settembre 2025 - 06:27
L'ospedale Dimiccoli di Barletta
BARLETTA - Sono proseguite tutta la notte le indagini della Polizia di Stato per tentare di ricostruire la sparatoria di ieri, lunedì 1 settembre, che ha insanguinato le strade di Barletta.
In corso Garibaldi, a pochi metri dall’ufficio centrale delle Poste, un ragazzo di 24 anni è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. L’episodio è avvenuto poco prima del tramonto, in una zona particolarmente frequentata.
Il giovane, nato nel 2001 e residente a Cagnano Varano, è stato soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Dimiccoli. Le prime valutazioni mediche hanno escluso il pericolo di vita, ma le ferite riportate non sono lievi: un proiettile lo ha colpito alla gamba sinistra provocando la frattura del femore, mentre altri colpi hanno raggiunto sempre gli arti inferiori. Attualmente si trova ricoverato nel reparto ospedaliero della città.
La ricostruzione dell’accaduto resta complicata. Agli agenti che lo hanno ascoltato dopo il ricovero, il giovane avrebbe riferito di non conoscere l’identità di chi ha premuto il grilletto e di non aver riconosciuto alcun volto. Sul luogo della sparatoria, gli investigatori hanno recuperato diversi bossoli sparsi sull’asfalto, ora sottoposti ad analisi balistiche.
La polizia sta acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ha già avviato l’ascolto di alcuni testimoni presenti in strada al momento dell’agguato. Non si esclude al momento nessuna pista, dall’ipotesi di un regolamento di conti a quella di un’azione maturata in un contesto diverso.
Per consentire i rilievi della scientifica, l’intera area di corso Garibaldi interessata dall’episodio è stata transennata. Le indagini proseguono con l’obiettivo di ricostruire la dinamica e individuare chi abbia sparato in pieno centro cittadino, mettendo in pericolo non solo la vittima ma anche i passanti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA