Cerca

Cerca

Lecce

Ripresi i lavori su viale Japigia e area sottopasso

Dopo la festa patronale interventi su marciapiedi, carreggiate e segnaletica. Il vicesindaco Giordano Anguilla: “Impegno mantenuto con i cittadini”

Roberto Giordano Anguilla

Roberto Giordano Anguilla

LECCE - Importanti novità per i leccesi: dopo la festa del Santo Patrono sono ripresi, come da ordinanza della Polizia Locale, i lavori su viale Japigia, sull’area Conad e nella zona sottopasso. Nei prossimi giorni, con l’ausilio di un’altra squadra, inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area marciapiedi, consistenti nell’allargamento degli stessi fino ad una larghezza di circa un metro e cinquanta, nel rispetto delle previsioni progettuali e considerando che si sta lavorando su una piattaforma esistente.

Questi interventi, che riguardano l’anello interno della circonvallazione, saranno eseguiti con il restringimento della carreggiata nei punti interessati, garantendo comunque il traffico veicolare nel rispetto del Codice della Strada. Terminati i marciapiedi, si procederà con il rifacimento del manto stradale, con annessa segnaletica verticale e orizzontale e piantumazione dei lecci, così come previsto da progetto.

Successivamente, una volta completati da parte di Enel i lavori di interramento dei cavidotti, si continuerà con gli interventi sull’anello esterno (viale Leopardi – viale Ugo Foscolo) nei due sensi di marcia.

Per il Vicesindaco di Lecce e Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giordano Anguilla, si tratta di un altro risultato messo a segno dall’amministrazione comunale di Lecce di concerto con gli uffici tecnici preposti, i quali meritano un sentito ringraziamento per il rispetto del progetto e del programma dei lavori previsti. “Sarà fondamentale – dichiara Giordano Anguilla – poter garantire agli automobilisti ed a tutti gli utenti della strada, la possibilità di veicolare in quest’area interessata da interventi fondamentali. Una ripresa puntuale dopo le feste dei santi patroni, un impegno mantenuto con la cittadinanza. Un risultato che si unisce alle intense attività svolte durante il periodo estivo in città”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori