Cerca
Lecce
30 Agosto 2025 - 12:27
L'allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco dopo Lecce Milan
LECCE - Partita di fronte ad oltre 28.000 spettatori, il primo big match per i giallorossi che ospitano il Milan di Max Allegri. Dopo una prima “aggressione” dei rossoneri, il Lecce combatte, fraseggia, gioca bene, però con un handicap pesante non tira mai in porta.
La formazione di Di Francesco deve arrendersi al Milan, che al “Via del Mare” conquista la prima affermazione in campionato. Dopo una prima frazione equilibrata, al 66’ è Loftus-Cheek a rompere l’equilibrio con un colpo di testa preciso su servizio di Modric. Il gol scaturisce da una pesante distrazione difensiva: il Milan e’ concentrato e non si lascia sfuggire l’opportunità. Nel finale arriva il sigillo definitivo di Pulisic, appena entrato, che all’86’ il match con la rete del 2-0, stesso errore della retroguardia leccese, stavolta è Veiga a “rilassarsi” un po’ troppo: gli ospiti ringraziano e portano a casa tre punti.
La squadra salentina ha messo in campo impegno e generosità, ma è mancata di efficacia negli ultimi metri, uscendo dal campo senza punti ma con la consapevolezza di aver tenuto testa ai rossoneri. Il rammarico è di non aver visto in campo dall’inizio Stulic, l’attaccante, nuovo acquisto del Lecce che avrebbe potuto impensierire Maignan. Nel prossimo turno i giallorossi faranno visita all’Atalanta, mentre il Milan ospiterà a San Siro il Bologna.
Nel post-gara ha preso la parola anche il presidente del Lecce, ha commentato la sconfitta: «C’è ancora molto lavoro da fare e lo faremo. Siamo ancora in una fase in cui i cali fisici si fanno sentire, siamo in agosto, ma siamo coscienti, del lavoro da dover affrontare», ha affermato, Sticchi Damiani, preferendo non soffermarsi sulle prestazioni individuali.
Maria Taccogna
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA