Cerca
Corato
29 Agosto 2025 - 16:07
I carabinieri di Bari
CORATO - Una operazione dei Carabinieri contro lo spaccio di droga e altri reati nella serata del 27 agosto nel cuore della città ha assunto i contorni di un inseguimento ad alta pericolosità, conclusosi con il ferimento di un militare.
Tutto è iniziato quando una pattuglia della Sezione di Trani ha intercettato una Fiat Punto grigia con a bordo un giovane. Nonostante l’alt imposto e l’attivazione dei dispositivi luminosi, il conducente ha ignorato l’ordine e si è lanciato in una fuga a tutta velocità tra le strette strade del centro di Corato.
La corsa dell’auto è terminata in via Casolla, una traversa chiusa di via Castel del Monte. Sembrava la fine dell’inseguimento, ma il ragazzo, invece di arrendersi, ha atteso che i carabinieri scendessero dal veicolo e ha innestato improvvisamente la retromarcia, investendo uno dei militari e colpendo alcune auto parcheggiate.
Nonostante l’impatto, l’uomo è riuscito a ripartire, dirigendosi verso corso Mazzini. La fuga si è interrotta poco dopo, nei pressi di via Duomo, dove – complice il traffico intenso e la presenza di numerosi pedoni – ha abbandonato l’auto tentando di dileguarsi a piedi.
Il carabiniere ferito è stato soccorso dai passanti e sottoposto immediatamente alle cure necessarie. Le indagini sono ora concentrate sull’identificazione del giovane e sulla ricostruzione dei movimenti che lo hanno portato a compiere una manovra tanto pericolosa.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA