Cerca

Cerca

Barletta

Viabilità rivoluzionata per l’Air Show delle Frecce Tricolori. Tutte le novità

Divieti di sosta e chiusure al traffico fino al 1° settembre: modifiche anche per bus e parcheggi

Le Frecce Tricolori a Bari

Le Frecce Tricolori - archivio

BARLETTA - In vista dell’Air Show delle Frecce Tricolori, in programma a Barletta domenica 31 agosto 2025, l’Ufficio comunale Traffico ha predisposto una serie di provvedimenti per la circolazione urbana, seguendo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

I divieti di sosta con rimozione scatteranno in più zone della città. Dal 28 agosto alle 19 fino al 1° settembre alle 15 saranno interessati i tratti della complanare della Litoranea di Ponente antistanti la spiaggia libera, tra il lido Bagni 27 e il successivo in direzione porto. Dal 29 agosto alle 17 fino al 1° settembre all’una di notte le interdizioni riguarderanno via Carlo V d’Asburgo e piazza Castello.

Nella giornata di sabato 30 agosto, dalle 14 alle 21, non sarà consentita la sosta in via Regina Margherita (tra via Tatò e via Violante), via Violante (tra via del Gelso e via Foggia), via Parrilli e un tratto di via Foggia. Sempre il 30 agosto, dalle 5 del mattino, scatterà il divieto anche sul lungomare Pietro Paolo Mennea, tra via Colombo e via San Samuele, che resterà valido fino alle 22 del 31 agosto.

Altre restrizioni, sempre nei giorni del 30 e 31 agosto dalle 5 alle 20, riguarderanno la Litoranea di Ponente (tra via Dicuonzo e strada delle Salinelle), la controstrada della Litoranea di Ponente (tra via Dicuonzo e lido Massawa), strada delle Salinelle (dal lido Massawa al collegamento con vicinale Pantaniello), via Dicuonzo (dal lungomare Mennea a via Ofanto), via delle Capitanerie di Porto (tra via Colombo e ingresso porto) e viale del Cimitero. È prevista inoltre la chiusura della strada di servizio parallela a via Cafiero.

In piazza Conteduca, viale Giannone, via Torino (tra piazza Conteduca e via Capua), via Diaz e via Giuseppe De Nittis (tra via Brigata Barletta e viale Giannone), il divieto di sosta scatterà dalle 8 del 30 agosto fino all’una di notte del 1° settembre, mentre il divieto di transito sarà valido dalle 17 del 30 agosto.

La Polizia Locale avrà la facoltà di estendere i divieti di transito nelle strade interessate in base alle necessità di sicurezza legate all’evento.

Per quanto riguarda i parcheggi, in via straordinaria verrà sospesa la riscossione tramite parcometri o abbonamenti lungo la complanare della Litoranea di Ponente (tratto Bagni 27–Porto), sul lungomare Mennea (da via Colombo a via San Samuele), sulla Litoranea di Ponente (tra via Dicuonzo e strada Salinelle) e sulla controstrada della stessa litoranea (tra via Dicuonzo e lido Massawa).

Infine, nei giorni del 30 e 31 agosto saranno sospese le fermate degli autobus al capolinea di via Manfredi, nonché quelle di via Violante e del lungomare Mennea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori