Cerca

Cerca

Il fatto

Ecco il nuovo videoclip di Tommy Cash: protagonisti bambini e nonne di Ostuni

Il singolo “OK”, presentato al Red Valley Festival, diventa un mosaico visivo che intreccia moda, cultura e tradizione. Nel cast anche i Lionfield e i piccoli studenti pugliesi

Tommy Cash

Tommy Cash

L'ultimo video di Tommy Cash con le Nonne di Ostuni

OSTUNI - È stato pubblicato ieri il videoclip di “OK”, ultimo singolo di Tommy Cash, già presentato in anteprima al Red Valley Festival e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, interamente in italiano, è costruito come un originale abbecedario musicale in cui ogni lettera diventa il pretesto per raccontare mode e linguaggi della cultura contemporanea.

La stessa impostazione si ritrova nel video, che assume i tratti di un mosaico dinamico e ironico, capace di mescolare suggestioni urbane e atmosfere popolari, elementi della tradizione e immagini di forte modernità. La regia è firmata da Analina Pasok e il set ha visto la partecipazione delle nonne di Ostuni, dei bambini di una scuola della città bianca e del duo di influencer musicali Lionfield, noto per la propria energia comunicativa. Le riprese hanno attraversato diverse località italiane, da Roma e provincia a Milano (con tappe a Lodi), fino a Bari e Ostuni.

Con questa produzione, l’artista estone riafferma il proprio legame con l’Italia, utilizzando un linguaggio visivo e sonoro che unisce mondi apparentemente lontani e li rende parte di uno stesso racconto.

Tommy Cash tornerà presto anche dal vivo. L’artista sarà infatti in concerto il 9 settembre all’Eur Social Park di Roma, il 10 settembre al Beky Bay di Bellaria-Igea Marina e l’11 settembre al Circolo Magnolia di Segrate (Milano).

Noto come visual artist capace di giocare con le tendenze globali in chiave ironica e provocatoria, Tommy Cash ha costruito negli anni un immaginario stravagante che gli ha garantito visibilità internazionale. Dopo i successi in Estonia, la sua carriera ha rapidamente varcato i confini nazionali, portandolo ad esibirsi negli Stati Uniti e nei principali festival europei, dal Glastonbury allo Sziget, fino al Roskilde, di fronte a platee di decine di migliaia di spettatori.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con Charli XCX, Diplo, Boys Noize, Quebonafide, Bones e A.G. Cook, senza tralasciare incursioni nel mondo della moda con stilisti e brand come Rick Owens, Maison Margiela e Adidas.

La sua presenza è stata riconosciuta anche sulla scena eurovisiva: con il brano “Espresso Macchiato” ha rappresentato l’Estonia all’ultimo Eurovision Song Contest, ottenendo il terzo posto in classifica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori