Cerca

Cerca

Il fatto

La Provincia di Taranto scelta dall’Ue come ambasciatore della rete #DiversityInTransport

L’ente ionico entra nel network europeo che promuove diversità, equità e inclusione nel settore dei trasporti. Palmisano: “Un passo avanti verso una mobilità senza barriere”

La Provincia di Taranto entra nella rete europea #DiversityInTransport

La Provincia di Taranto entra nella rete europea #DiversityInTransport

TARANTO - La Provincia di Taranto è stata selezionata dalla Commissione Europea come ambasciatore della rete #DiversityInTransport, iniziativa internazionale che punta a promuovere diversità, equità e inclusione nel settore dei trasporti.

Un riconoscimento che, oltre al prestigio istituzionale, proietta l’ente in un network europeo multidisciplinare che riunisce autorità locali, università, centri di ricerca e attori pubblici e privati, tutti impegnati a costruire un sistema di mobilità realmente accessibile e rappresentativo delle esigenze di ogni cittadino.

La nostra adesione è un passo significativo – ha dichiarato il presidente della Provincia, Gianfranco Palmisano – perché ci consente di lavorare a un modello di trasporto più giusto e inclusivo, capace di rispondere ai bisogni di tutti senza barriere né discriminazioni. Allo stesso tempo, l’ingresso nella rete ci permette di rafforzare il nostro ruolo in Europa e di migliorare le politiche locali attraverso nuove competenze, scambi e buone pratiche”.

Nel corso del 2025 la Provincia parteciperà alle iniziative promosse dalla Commissione, che comprendono workshop tematici, sessioni formative e attività di condivisione delle esperienze tra enti e territori.

Con l’ingresso nella rete #DiversityInTransport, l’intero territorio provinciale viene coinvolto in un progetto che mira a trasformare i trasporti europei in un modello di inclusione, equità e partecipazione, contribuendo a definire una nuova idea di mobilità al servizio delle comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori