Cerca

Cerca

Bari

Maxi rissa in piazza Moro dopo il furto di un cellulare, feriti e tensione

Scontro tra una cinquantina di persone, sul posto Polizia, Esercito e 118. In tarda serata altri tafferugli sul lungomare

Maxi rissa a Bari a due passi dalla Stazione centrale

Maxi rissa a Bari a due passi dalla Stazione centrale

BARI - Una violenta rissa nel cuore della città ha acceso la serata barese di ieri, trasformando piazza Aldo Moro in teatro di scontri tra decine di persone. Secondo le prime ricostruzioni, all’origine ci sarebbe stato il furto di un telefonino, che avrebbe innescato la lite degenerata poi in un confronto fisico.

L’episodio si è verificato poco dopo le 22.30, con due gruppi distinti che si sono fronteggiati nell’area della stazione, da tempo segnalata dai residenti per situazioni di degrado e richiesta di maggiori controlli. Le immagini diffuse dai cittadini mostrano uno dei gruppi dirigersi verso la piazza pochi istanti prima dello scontro.

Il bilancio parla di almeno due feriti: un giovane di 18 anni con lesioni al polso e all’avambraccio, che ha rifiutato il trasporto in ospedale, e un uomo di 29 anni con ferite a un piede. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato cure a più persone coinvolte.

Alla scena hanno assistito diversi passanti. L’intervento di Polizia di Stato, Polizia Locale ed Esercito ha permesso di riportare la calma e disperdere i partecipanti alla rissa. Due uomini sarebbero stati fermati dalle forze dell’ordine, mentre un altro ferito è stato trasferito alla clinica Mater Dei per le cure necessarie.

La tensione non si è limitata a piazza Moro: in tarda serata sarebbero scoppiati altri scontri nella zona del Molo San Nicola e nei pressi della ruota panoramica, con protagonisti uomini della stessa nazionalità.

Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche e verificare eventuali responsabilità penali tra i soggetti coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori