Cerca

Cerca

Bari

Scatigna scrive a Meloni: “Orgoglio per la tua presenza a Locorotondo”

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia ed ex sindaco della città della Valle d'Itria ringrazia la premier con una lettera pubblica: “La tua vicinanza alla Puglia ci restituisce fiducia e passione politica”

Giorgia Meloni - foto Governo.it

Giorgia Meloni - foto Governo.it

LOCOROTONDO - Una lettera aperta indirizzata alla premier Giorgia Meloni per esprimere riconoscenza e sottolineare il legame con la Valle d’Itria. A firmarla è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna, che ha voluto ringraziare pubblicamente la presidente del Consiglio per aver scelto ancora una volta il borgo pugliese come meta delle sue vacanze estive.

Nelle parole di Scatigna emergono orgoglio e identità: “Sapere che la mia Locorotondo, di cui sono stato sindaco per 10 anni, sia stata il luogo prescelto per l’ultima parte delle tue vacanze con Ginevra è motivo di profonda soddisfazione. La tua presenza tra ulivi, trulli e prodotti a chilometro zero testimonia la sintonia con i valori tradizionali della nostra terra”.

Il consigliere ha rimarcato anche lo stile politico della premier, definito come “basato su poche parole, fatti concreti e attenzione agli ultimi”, contrapposto al malgoverno che – a suo dire – avrebbe caratterizzato la gestione della sinistra in Puglia, con particolare riferimento alla sanità e alla vicenda della Xylella.

Scatigna ha inoltre richiamato il percorso comune di militanza nel Fronte della Gioventù, evidenziando come l’esperienza giovanile sia ancora oggi un punto di riferimento: “Siamo cresciuti con il sogno di cambiare l’Italia e continuiamo a perseguire questo obiettivo con determinazione e coerenza. Oggi, in giacca e cravatta, portiamo con noi quelle stesse radici che ci permettono di guardare i cittadini a testa alta”.

Nella parte conclusiva della lettera, l’ex sindaco ha voluto ribadire la gratitudine per l’attenzione che Meloni riserva al territorio pugliese: dal G7 del 2024 fino alle giornate di agosto trascorse nella Valle d’Itria. “Sappiamo che hai nel cuore la Puglia – ha scritto – e noi custodiamo la tua cura per questa terra”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori