Cerca

Cerca

Castellaneta Marina

Aggressione davanti alla discoteca: tre giovani pestati e rapinati, un arresto e due denunce

L’episodio è avvenuto nel parcheggio di un locale notturno. Le vittime, provenienti dalla provincia di Matera, hanno riportato serie lesioni e sono state ricoverate al “San Pio”

Ospedale “San Pio” di Castellaneta

Ospedale “San Pio” di Castellaneta

CASTELLANETA MARINA - Notte di violenza nella marina di Castellaneta, dove tre ragazzi tra i 20 e i 23 anni, originari della provincia di Matera, sono stati circondati e aggrediti nel parcheggio di un locale notturno. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta, i giovani sarebbero stati minacciati da un gruppo di coetanei che, dopo averli picchiati, si sono impossessati di alcuni monili in oro e di due orologi di valore.

Il pestaggio ha provocato gravi lesioni alle vittime, soccorse dal personale del 118 e trasportate d’urgenza all’ospedale San Pio di Castellaneta.

L’immediato intervento delle pattuglie ha consentito di avviare subito le indagini. Attraverso l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze di numerosi presenti, i militari sono riusciti a raccogliere elementi utili per identificare alcuni dei presunti responsabili.

Uno di loro, trovato in possesso di uno degli orologi rubati, è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nel corso degli accertamenti sono stati inoltre deferiti in stato di libertà due giovani residenti ad Altamura, accusati di rissa e lesioni personali aggravate, perché ritenuti coinvolti nella fase successiva dell’aggressione.

Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta dinamica e verificare il coinvolgimento di altri giovani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori