Cerca

Cerca

Bari

La bandiera ucraina sventola per l’anniversario dell’indipendenza

Il vessillo campeggia sulla facciata di Palazzo di Città. Il sindaco Vito Leccese: “Un segno di vicinanza e un richiamo alla pace”

La bandiera Ucraina sventola sul Palazzo di Città di Bari

La bandiera Ucraina sventola sul Palazzo di Città di Bari

BARI - Da questa mattina la bandiera dell’Ucraina sventola sulla facciata di Palazzo di Città a Bari. L’iniziativa è stata assunta in occasione della giornata dedicata all’anniversario dell’indipendenza dello Stato ucraino dall’Unione Sovietica, proclamata dal Parlamento di Kiev nel 1991.

Ogni 24 agosto si ricorda il momento in cui il Parlamento ucraino adottò l’Atto di Dichiarazione d’Indipendenza, dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica. La decisione fu successivamente confermata dal referendum nazionale del 1° dicembre 1991, che sancì in maniera definitiva la nascita del nuovo Stato.

A sottolineare il significato del gesto è stato il sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha dichiarato: “Questa bandiera esposta a Palazzo di Città in una giornata così significativa rappresenta per noi una testimonianza di vicinanza e solidarietà nei confronti del popolo ucraino. In un momento in cui si aprono spiragli di dialogo tra le parti, la città di Bari si unisce alle richieste di una pace giusta e duratura che giungono da tutto il mondo. L’Europa torni a essere luogo di pace, di solidarietà e di valori democratici”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori