Cerca

Cerca

Gioia del Colle

Bimbo di 11 anni insultato e sputato per il colore della pelle

La mamma denuncia pubblicamente l’accaduto: “Un paese intero si è indignato, ma mio figlio porterà il segno di questo trauma”

Bicicletta

Bicicletta

GIOIA DEL COLLE - Grave episodio di razzismo a Gioia del Colle. Un bambino di 11 anni, figlio di madre italiana e padre nigeriano, è stato vittima di insulti a sfondo razziale, offese e persino sputi contro di lui e contro la sua bicicletta.

Il fatto è avvenuto venerdì sera, proprio nel giorno in cui il ragazzino usciva per la prima volta da solo in compagnia dei suoi amici. L’aggressione ha avuto un impatto fortissimo sul minore, che la madre definisce un vero e proprio trauma.

La donna, impegnata professionalmente nel sociale, ha deciso di raccontare quanto accaduto con un post su Facebook, condividendo insieme al figlio la scelta di rendere pubblica la vicenda. Interpellata dall’ANSA, ha spiegato: “Abbiamo voluto parlarne perché non debba mai più succedere”.

Secondo il racconto, inizialmente erano coinvolti tre coetanei, ma due di loro si sarebbero presto allontanati lasciando il bambino solo di fronte a un ragazzino poco più grande, che avrebbe portato avanti l’aggressione. “Col passare dei giorni emergono nuovi particolari – ha spiegato la madre – ma ciò che resterà sarà il segno di questa violenza. Allo stesso tempo, però, mio figlio ha percepito una rete di protezione: la comunità si è indignata, il sindaco lo ha chiamato personalmente e in tanti hanno fatto sentire la loro vicinanza”.

La donna ha sottolineato come non si tratti di un episodio isolato: “Non è la prima volta che viene bullizzato per il colore della sua pelle, ma questa volta si è superato ogni limite”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori