Cerca

Cerca

Taranto

Puliva e vendeva abusivamente cozze per strada, sequestrati 40 chili

Denunciato un uomo di 45 anni che operava senza autorizzazioni né certificazioni sanitarie

Sequestro di cozze in piazzale Democrate a Taranto

Sequestro di cozze in piazzale Democrate a Taranto

TARANTO - La Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 45 anni, residente a Taranto e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di produzione e commercio abusivo di alimenti nocivi. L’operazione è scattata in piazzale Democrate, dove l’indagato è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato Borgo mentre, sotto il sole di metà giornata, era impegnato a pulire, sgusciare e confezionare vaschette di cozze in totale assenza di autorizzazioni e senza alcuna certificazione sanitaria.

Gli investigatori tenevano già sotto osservazione l’uomo e, dalle prime ore del mattino, avevano predisposto specifici appostamenti per verificare le sue attività. Quando è scattato l’intervento, i poliziotti hanno operato insieme a personale specializzato della Asl di Taranto, riscontrando direttamente la mancanza delle condizioni igienico-sanitarie necessarie per la lavorazione dei molluschi.

Il sequestro ha riguardato circa 40 chilogrammi di cozze, immediatamente avviate alla distruzione con l’ausilio di un compattatore messo a disposizione dalla società Kyma Ambiente. L’intervento, spiegano le autorità, si è reso necessario per tutelare la salute pubblica e impedire che i prodotti potessero finire sul mercato locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori