Cerca

Cerca

Margherita di Savoia

Arrestato un 27enne per il rogo di quattro auto

L’uomo è stato individuato grazie alle immagini di videosorveglianza. Per lui il gip di Foggia ha disposto la custodia cautelare in carcere

La caserma dei Carabinieri di Margherita di Savoia

La caserma dei Carabinieri di Margherita di Savoia

MARGHERITA DI SAVOIA - I Carabinieri della Stazione di Margherita di Savoia hanno fermato un uomo di 27 anni, con precedenti penali, ritenuto responsabile dell’incendio doloso di quattro autovetture – una soltanto parzialmente danneggiata – avvenuto la sera del 16 agosto in un parcheggio situato nelle vicinanze del Comune.

L’indagine, condotta con rapidità e senza interruzioni, ha permesso ai militari di acquisire e analizzare i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona colpita dalle fiamme. Le immagini hanno consentito di identificare il presunto autore.

Successivamente, una perquisizione domiciliare nell’abitazione della madre dell’indagato ha portato al rinvenimento di alcuni indumenti compatibili con quelli indossati durante l’azione criminosa. L’uomo è stato poi rintracciato dai Carabinieri nell’abitazione della compagna, dove si nascondeva sul balcone nel tentativo di sfuggire alle ricerche.

Al termine delle formalità di rito, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Foggia, il fermato è stato trasferito nella casa circondariale di Foggia e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nell’udienza di convalida, il gip del Tribunale di Foggia ha riqualificato il reato in tentato incendio doloso e disposto nei confronti dell’indagato la custodia cautelare in carcere, accogliendo la richiesta della locale Procura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori