Cerca
Taranto
22 Agosto 2025 - 13:05
La questura di Taranto
TARANTO – Una fuga ad alta velocità per le vie del centro, un’auto rubata e un inseguimento concluso tra le strade di Talsano. È quanto accaduto a Taranto, dove la Polizia di Stato ha arrestato due giovani di 20 e 19 anni, ritenuti responsabili di ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti della Squadra Volante, impegnati nei controlli di routine, hanno intercettato una Jeep Renegade segnalata come oggetto di furto a seguito di una denuncia presentata la settimana scorsa in un comune della provincia ionica. Alla vista della pattuglia, il conducente – già noto per reati contro il patrimonio – ha ignorato l’alt e si è lanciato in una fuga spericolata tra le vie cittadine, mettendo in pericolo pedoni e automobilisti con manovre azzardate.
L’inseguimento si è concluso dopo pochi minuti, quando il veicolo è finito fuori strada in una rotatoria della borgata di Talsano. A quel punto i due occupanti hanno tentato di scappare a piedi. Il passeggero è stato rintracciato in un edificio scolastico, dove aveva provato a nascondersi. Nonostante la resistenza e i tentativi di sottrarsi all’arresto, è stato immobilizzato e condotto in Questura.
Il conducente, invece, era riuscito momentaneamente a dileguarsi, ma poche ore più tardi – vistosi ormai braccato – si è presentato spontaneamente negli uffici della Polizia, accompagnato dal suo avvocato.
I due giovani sono stati dichiarati in stato di arresto.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA