Cerca

Cerca

Taranto

Lido Azzurro, novità importante per strade, acqua e fogna: ecco cosa cambia

Acquisizione al demanio comunale delle strade del quartiere: avviato il percorso tecnico-amministrativo

Piero Bitetti, presidente del Consiglio comunale di Taranto

Piero Bitetti

Si è svolto presso la Direzione Lavori Pubblici un incontro tecnico alla presenza del Sindaco Pietro Bitetti, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce, del Direttore Generale Marco Lesto e del Dirigente Erminia Irianni, finalizzato a definire il percorso tecnico-amministrativo per l'acquisizione al demanio indisponibile del Comune delle strade del quartiere Lido Azzurro.

L'attività, considerata urgente e prioritaria, si è resa necessaria per consentire ad Acquedotto Pugliese S.p.A. di avviare le nuove progettazioni e completare quelle già in corso relative alle opere di urbanizzazione primaria (tronchi idrici di adduzione e collettori fognanti). Tali interventi possono infatti essere eseguiti esclusivamente su viabilità appartenente al patrimonio comunale.

Per accelerare il procedimento, il Dirigente ha già costituito un gruppo di lavoro della Direzione Lavori Pubblici, che a partire da lunedì prossimo effettuerà i primi sopralluoghi propedeutici alla redazione degli elaborati specialistici da allegare alla pratica di acquisizione.

Nei primi giorni di settembre è inoltre prevista l'organizzazione di un tavolo tecnico-operativo con i funzionari di AQP, nel segno della leale collaborazione istituzionale, al fine di condividere e coordinare le prossime fasi del percorso.

"L'acquisizione al demanio comunale delle strade del quartiere Lido Azzurro rappresenta un passaggio fondamentale per garantire ai cittadini infrastrutture moderne e servizi essenziali. Grazie a questo percorso, Acquedotto Pugliese potrà avviare e completare le opere di urbanizzazione primaria, indispensabili per migliorare la qualità della vita nel quartiere" dichiara il sindaco Piero Bitetti.
"Abbiamo voluto accelerare i tempi costituendo subito un gruppo di lavoro dedicato e convocando già a settembre un tavolo tecnico con AQP, nel segno della collaborazione istituzionale e dell'efficienza amministrativa" spiega l'assessore ai lavori pubblici Lucio Lonoce. "È un impegno concreto per dare risposte rapide e tangibili alla comunità".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori