Cerca

Cerca

Taranto

Studentessa sarda truffata online, nei guai un 18enne tarantino

La giovane e la madre hanno versato 1.170 euro per un appartamento inesistente. I carabinieri di Burcei hanno denunciato un ragazzo residente a Taranto

Studenti universitari

Studenti universitari (foto d'archivio)

TARANTO - Una ricerca di alloggio per motivi di studio si è trasformata in un incubo per una madre e una figlia di Burcei, in provincia di Cagliari, vittime di una truffa consumata a fine luglio. Ma a finire nei guai ora è un neomaggiorenne Tarantino. Le due donne, dopo giorni di ricerche online, avevano trovato un annuncio che sembrava ideale per la ragazza, iscritta all’università: un appartamento ben arredato, dotato di ogni comfort e a pochi passi dalle aule.

Convinte dalla descrizione dettagliata e dalle fotografie inviate dall’inserzionista, hanno avviato la trattativa. L’uomo, sostenendo di avere un’altra persona pronta a subentrare, le ha spinte a chiudere l’accordo con urgenza. La madre ha quindi effettuato un bonifico istantaneo di 1.170 euro, comprendente due mesi di cauzione, un mese di affitto e un anticipo spese. Subito dopo il presunto locatore è sparito, rendendosi irreperibile.

Le donne si sono rivolte ai carabinieri di Burcei, che hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini. Gli accertamenti hanno portato a individuare il presunto autore della truffa in un 18enne residente a Taranto, già segnalato all’autorità giudiziaria e denunciato a piede libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori