Cerca

Cerca

Taranto

Raffica di controlli antidroga: 22 persone segnalate

Operazioni della Guardia di finanza con l’impiego delle unità cinofile: sequestrate dosi di eroina, cocaina e hashish in stazioni, porti e luoghi di aggregazione

I controlli della Guardia di Finanza a Taranto

I controlli della Guardia di Finanza a Taranto

TARANTO - La Guardia di finanza di Taranto ha intensificato nei giorni scorsi l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, estendendo i controlli a tutto il territorio provinciale. Le operazioni, coordinate dal Gruppo di Taranto, hanno interessato porti, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e aree frequentate dai giovani nelle diverse fasce orarie della giornata.

Determinante è stato l’impiego delle unità cinofile antidroga, con i pastori tedeschi Basco, Jaz, Bessy e Yogi, che hanno individuato la presenza di sostanze stupefacenti occultate in borse, zaini e all’interno di autovetture. In alcuni casi la droga era nascosta sotto i tappetini, nei vani portaoggetti e persino nelle ruote di scorta.

Al termine delle verifiche, le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro di dosi di eroina, cocaina e hashish, segnalando alla Prefettura 22 persone trovate in possesso degli stupefacenti.

L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo messo in atto dalla Guardia di finanza per prevenire e reprimere il consumo di droga, con particolare attenzione alla fascia giovanile, considerata tra le più esposte ai rischi legati al fenomeno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori