Cerca

Cerca

Bari

Nuova guerra delle orecchiette, sequestri a Bari vecchia. Maxi sequestro di 151 chili di prodotti

Blitz congiunto di Polizia annonaria e Carabinieri in strada Arco Basso: scattano sanzioni e confische, la merce sarà destinata ad associazioni benefiche

'Guerra delle orecchiette', sequestri a Bari vecchia

'Guerra delle orecchiette', sequestri a Bari vecchia

BARI - Un nuovo intervento contro il commercio abusivo ha interessato nel pomeriggio di martedì il cuore di Bari Vecchia. Gli agenti del settore Polizia annonaria, Ecologia e Attività produttive, con il supporto dei militari della Stazione Carabinieri “San Nicola”, hanno proceduto al sequestro di 151 chili di alimenti venduti senza alcun titolo autorizzativo.

L’operazione si è concentrata in strada Arco Basso, dove erano stati allestiti banchi improvvisati per la vendita al dettaglio. Qui le forze dell’ordine hanno rinvenuto 360 confezioni di taralli dolci e salati, oltre a pomodori secchi, orecchiette e diversi formati di pasta secca. Tutta la merce, collocata su bancali in spazi pubblici, era priva delle necessarie autorizzazioni.

'Guerra delle orecchiette', sequestri a Bari vecchia

Oltre ai prodotti alimentari sono stati sequestrati tre banchi di vendita, un carrello e varie suppellettili utilizzate per l’attività commerciale. L’azione congiunta ha portato anche a tre contestazioni per commercio abusivo su suolo pubblico, in base alle norme del Codice del commercio della Regione Puglia, e a una sanzione per occupazione abusiva di area pubblica, ai sensi dell’articolo 20 del Codice della strada.

La Polizia locale ha infine disposto che gli alimenti non deperibili e correttamente etichettati vengano donati ad enti caritatevoli, trasformando un’operazione di legalità in un’occasione di sostegno per le fasce più deboli della comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori