Cerca

Cerca

Andria

A settembre i lavori per l’impianto di affinamento delle acque reflue

Il consigliere regionale Filippo Caracciolo annuncia lo stanziamento di 147 mila euro per il ripristino della struttura a servizio del comparto agricolo

A settembre i lavori per l’impianto di affinamento delle acque reflue

Un impianto di affinamento delle acque reflue - archivio

ANDRIA - Partiranno nella prima settimana di settembre gli interventi per il ripristino dell’impianto di affinamento delle acque reflue di Andria. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Filippo Caracciolo, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici del Consorzio di Bonifica “Terre d’Apulia” per valutare lo stato della struttura e gli interventi necessari.

Secondo quanto reso noto, sono stati stanziati 147 mila euro destinati ai lavori di riattivazione di un impianto considerato di importanza strategica per un territorio a forte vocazione agricola. «In una fase di forte emergenza idrica – ha sottolineato Caracciolo – il riavvio dell’impianto di Andria, insieme a quello di Barletta, offrirà agli agricoltori benefici ambientali ed economici, garantendo una risorsa preziosa per colture di pregio».

Il progetto prevede in particolare il ripristino della vasca destinata alla disinfezione dell’acqua proveniente dal depuratore di Aqp, così da renderla idonea all’irrigazione dei terreni. «Si tratta di un passaggio fondamentale – ha aggiunto Caracciolo – per sostenere il comparto agricolo locale in un momento di difficoltà. Seguirò con attenzione l’avanzamento dei lavori fino al completamento delle operazioni».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori