Cerca

Cerca

Bari

Aggressione a tifosi avellinesi, 5 Daspo per ultras dell’Ideale Bari

Il provvedimento disposto dal Questore dopo l’inchiesta della Digos e della Stradale sugli scontri avvenuti nell’autogrill Murgia Ovest il 12 novembre 2023

Una volante

Una volante della Polizia

BARI - La Polizia di Stato ha concluso l’indagine sugli episodi di violenza verificatisi il 12 novembre 2023 nell’area di servizio autostradale Murgia Ovest, quando un gruppo di tifosi dell’ASD Ideale Bari, squadra militante in Prima Categoria, aggredì alcuni sostenitori dell’Avellino.

Secondo quanto ricostruito, i baresi, di ritorno dalla trasferta di San Severo (Foggia), raggiunsero l’autogrill a bordo di minivan e auto. Con il volto coperto e armati di oggetti contundenti, circondarono i tifosi avellinesi, colpendoli e sottraendo loro sciarpe, felpe e zaini.

Le indagini della Digos e della Polizia Stradale di Bari, condotte anche attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di identificare 5 responsabili dell’aggressione.

Il Questore di Bari ha disposto nei loro confronti i divieti di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive (Daspo), con durata variabile da 3 a 7 anni in base al ruolo avuto nei fatti. I provvedimenti, notificati nei giorni scorsi, riguardano soggetti residenti a Bari e a Triggiano, di età compresa tra 37 e 48 anni, uno dei quali già colpito in passato da analogo divieto.

Con queste misure, le autorità intendono ribadire la linea della tolleranza zero verso episodi di violenza legati al tifo calcistico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori