Cerca
Taranto
18 Agosto 2025 - 11:38
Una volante della Polizia
TARANTO - Inseguimento nella notte a Taranto lungo viale Magna Grecia concluso con l’arresto di un ragazzo di 21 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti legati ai furti di motocicli.
L’episodio si è verificato intorno alle 3 di domenica, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso il giovane mentre cercava di forzare una moto parcheggiata. Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha tentato di fuggire salendo a bordo di un altro mezzo a due ruote, risultato anch’esso rubato.
La fuga, condotta contromano lungo viale Magna Grecia, ha creato momenti di forte apprensione per chi si trovava nei pressi della strada in quell’ora della notte. L’inseguimento è terminato in pochi minuti con una rovinosa caduta: il 21enne ha perso il controllo del veicolo, finendo sull’asfalto insieme al complice che viaggiava con lui.
Il giovane è stato immediatamente bloccato e ammanettato dagli agenti, mentre il secondo uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce approfittando della concitazione.
Condotto in questura, il ragazzo è stato identificato e, su disposizione del pubblico ministero di turno Mariano Buccoliero, è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini proseguono per rintracciare il complice e ricostruire nel dettaglio l’attività dei due, ritenuti responsabili di una serie di colpi messi a segno nelle ultime settimane in città.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA