Cerca

Cerca

Andria

Esplosione al postamat di via Padre Savarese, banda in fuga a mani vuote

All’alba, un commando di quattro persone ha fatto saltare con una “marmotta” lo sportello delle Poste Italiane. Nessun bottino, indagini affidate a investigatori e artificieri

Nei guai direttore di un ufficio postale

Un ufficio postale - archivio

ANDRIA - Attacco all'alba ad Andria, dove un commando di quattro persone ha tentato di assaltare un bancomat delle Poste Italiane. L’episodio è avvenuto alle 05.15 in via Padre Savarese 107, quando i malviventi, arrivati a bordo di un Suv, hanno fatto esplodere lo sportello automatico installato all’esterno dell’ufficio postale.

Per provocare la deflagrazione è stato utilizzato un ordigno artigianale del tipo “marmotta”, capace di sprigionare un’onda d’urto violenta e di danneggiare pesantemente la struttura. Nonostante l’esplosione, il colpo non è andato a segno: la banda è fuggita senza riuscire a portare via denaro.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del nucleo investigativo e gli artificieri dei carabinieri giunti da Bari, che hanno effettuato rilievi e messo in sicurezza l’area, delimitata per consentire le operazioni tecniche e la raccolta degli elementi utili alle indagini. Gli investigatori stanno ora lavorando per identificare i responsabili, analizzando le immagini di eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori