Cerca

Cerca

Taranto

Due assunzioni nello staff del sindaco: «Scelta inopportuna in un momento di crisi»

Francesco Battista contesta l’ingresso di due nuove figure per un costo complessivo di 70 mila euro l’anno. «Risorse che andavano destinate alle reali emergenze della città»

Il Palazzo di Città di Taranto

Il Palazzo di Città di Taranto

TARANTO - Pubblicate, sull’albo pretorio del Comune, le determina dirigenziali con cui il sindaco Piero Bitetti ha autorizzato l’assunzione di due nuove unità nel proprio staff. L’impegno di spesa previsto è di circa 35 mila euro annui per ciascuna, per un totale di 70 mila euro.

Il segretario cittadino della Lega, Francesco Battista, ha ricordato che la giunta aveva già previsto l’ingresso di 5 unità nello staff, portando così la proiezione di spesa complessiva a circa 175 mila euro annui.

Per Battista, questa decisione è discutibile in un momento in cui la città fronteggia criticità diffuse, dal degrado urbano con cumuli di rifiuti e marciapiedi invasi dalle erbacce fino alle difficoltà di bilancio che incidono sui servizi essenziali. «Tali risorse – sottolinea – avrebbero potuto essere destinate a interventi concreti o alle emergenze che Taranto vive quotidianamente».

Il rappresentante della Lega invita il sindaco a riconsiderare la scelta, orientando i fondi verso quelle che ritiene le vere priorità della città, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e affrontare in modo diretto le urgenze quotidiane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori