Cerca

Cerca

Massafra

Incubo senza fine: arrestato 53enne per stalking contro l’ex compagna

L’uomo, accusato di minacce, pedinamenti e occupazione abusiva dell’abitazione della vittima, è stato bloccato dai Carabinieri in flagranza di reato e portato in carcere a Taranto

I carabinieri a Massafra

I carabinieri a Massafra

MASSAFRA - Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 12 agosto, i Carabinieri della Stazione di Massafra hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne, accusato di reiterate condotte persecutorie nei confronti di una donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale, terminata alcuni mesi fa.

L’operazione rientra in una mirata attività investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati legati alla violenza domestica e allo stalking, con l’obiettivo di proteggere le vittime più vulnerabili.

Le indagini, avviate dopo accertamenti sul territorio, hanno tracciato un quadro indiziario pesante: minacce, insulti, pedinamenti e persino l’occupazione abusiva di un alloggio riconducibile alla donna. Secondo quanto ricostruito, tali azioni avrebbero provocato nella vittima uno stato costante di ansia e paura, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita.

Nonostante inizialmente non avesse sporto denuncia, la donna ha poi raccontato agli inquirenti di essersi sentita costretta a ridurre le uscite e a cambiare radicalmente la propria routine per timore di ritorsioni.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Taranto.

I Carabinieri ribadiscono l’importanza di una stretta collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e magistratura nella lotta contro la violenza di genere, invitando chiunque subisca minacce o persecuzioni a denunciare tempestivamente ogni situazione di pericolo, garantendo attenzione e riservatezza assolute.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori