Cerca

Cerca

Barletta

Tratto di costa interdetto: segnalato un presunto ordigno bellico a Levante

Un bagnante ha notato un oggetto metallico sul fondale, forse risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Area chiusa alla balneazione e in attesa dell’intervento della Marina Militare

Guardia costiera

Guardia costiera

BARLETTA - Lungo la litoranea di Levante, dove un tratto di costa in corrispondenza della vecchia cartiera è stato interdetto alla balneazione e al transito. La misura è stata disposta dalla Capitaneria di Porto dopo la segnalazione di un bagnante che, mentre nuotava, ha notato sul fondale un oggetto metallico parzialmente ricoperto di sabbia, sospettando potesse trattarsi di un ordigno bellico.

Secondo le prime ipotesi, il reperto potrebbe risalire alla Seconda Guerra Mondiale, ma al momento non vi è conferma ufficiale della sua natura. I militari della Capitaneria hanno provveduto a delimitare l’area e avviare i primi accertamenti.

Nelle prossime ore è previsto l’intervento del personale specializzato della Marina Militare per stabilire con certezza l’origine dell’oggetto e, se necessario, procedere alle operazioni di messa in sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori