Cerca
Galatina
12 Agosto 2025 - 12:06
La Polizia di Stato di Lecce
GALATINA - Nell’ambito delle direttive concordate in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore della provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, ha ordinato una serie di controlli straordinari sul territorio di competenza del Commissariato di Polizia di Galatina nelle giornate del 9 e 10 agosto.
Le verifiche, condotte esclusivamente da personale della Polizia di Stato, hanno avuto come obiettivo principale il contrasto ai reati predatori, la prevenzione e repressione di attività criminali e di illeciti in genere. L’operazione ha interessato i comuni di Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Seclì e Collepasso.
Nel corso delle attività sono state identificate 224 persone e controllati 86 veicoli. Disposti 6 posti di controllo nei punti strategici della viabilità, che hanno portato all’elevazione di 5 contravvenzioni al codice della strada. In due casi è scattato il fermo amministrativo: un ciclomotore e un’autovettura sono stati bloccati per guida senza patente.
L’attenzione si è concentrata anche sugli esercizi pubblici: controllati gli avventori di 4 locali dedicati alla somministrazione di alimenti e bevande.
Due persone sono state denunciate. La prima, un italiano di 40 anni; la seconda, di origini extracomunitarie e irregolare sul territorio nazionale, è stata trovata in possesso di 34 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione. Inoltre, è risultata inottemperante all’ordine del Questore di Lecce di lasciare il territorio nazionale.
L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità, con azioni mirate che coinvolgono sia la rete stradale che le aree urbane e commerciali.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA