Cerca

Cerca

Galatina

Controlli straordinari della Polizia nel Salento: 2 denunce, sequestri e sanzioni

Operazione disposta dal Questore di Lecce Lionetti: 224 persone identificate, 86 veicoli controllati e stupefacenti sequestrati a un cittadino irregolare

La Polizia di Stato di Lecce

La Polizia di Stato di Lecce

GALATINA - Nell’ambito delle direttive concordate in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore della provincia di Lecce, Giampietro Lionetti, ha ordinato una serie di controlli straordinari sul territorio di competenza del Commissariato di Polizia di Galatina nelle giornate del 9 e 10 agosto.

Le verifiche, condotte esclusivamente da personale della Polizia di Stato, hanno avuto come obiettivo principale il contrasto ai reati predatori, la prevenzione e repressione di attività criminali e di illeciti in genere. L’operazione ha interessato i comuni di Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Seclì e Collepasso.

Nel corso delle attività sono state identificate 224 persone e controllati 86 veicoli. Disposti 6 posti di controllo nei punti strategici della viabilità, che hanno portato all’elevazione di 5 contravvenzioni al codice della strada. In due casi è scattato il fermo amministrativo: un ciclomotore e un’autovettura sono stati bloccati per guida senza patente.

L’attenzione si è concentrata anche sugli esercizi pubblici: controllati gli avventori di 4 locali dedicati alla somministrazione di alimenti e bevande.

Due persone sono state denunciate. La prima, un italiano di 40 anni; la seconda, di origini extracomunitarie e irregolare sul territorio nazionale, è stata trovata in possesso di 34 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione. Inoltre, è risultata inottemperante all’ordine del Questore di Lecce di lasciare il territorio nazionale.

L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità, con azioni mirate che coinvolgono sia la rete stradale che le aree urbane e commerciali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori