Cerca

Cerca

Trinitapoli

In un box trovati una bomba carta e 78 candelotti, arrestato un 35enne

Sequestro dei carabinieri Bat di 3 chili di materiale esplodente. Intervento degli artificieri per la distruzione immediata

L'esplosivo sequestrato dai Carabinieri a Trinitapoli

L'esplosivo sequestrato dai Carabinieri a Trinitapoli

TRINITAPOLI - Un’operazione straordinaria di controllo del territorio ha portato, nei giorni scorsi, all’arresto in flagranza di reato di un 35enne di Trinitapoli per detenzione illegale di ordigni esplosivi. L’azione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Trinitapoli, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e del Nucleo Cinofili di Modugno.

Nel corso di una perquisizione in un box adibito a officina all’interno di un’autorimessa, i militari hanno rinvenuto, nascosti con cura, un ordigno artigianale tipo bomba carta del peso di oltre 215 grammi e 78 candelotti esplosivi, per un totale di più di 3 chili di materiale pericoloso.

L’uomo, che aveva l’esclusiva disponibilità del garage, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Foggia. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri del Comando Provinciale di Bari, che hanno effettuato l’analisi tecnica del materiale e proceduto alla distruzione immediata, vista l’elevata pericolosità per la pubblica incolumità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori