Cerca

Cerca

Bari

“Il porta a porta funziona, città più pulita dove i commercianti collaborano”

Il primo cittadino Vito Leccese pubblica un confronto fotografico tra Madonnella e il lungomare di Bari Vecchia. “La differenza la fa la raccolta differenziata porta a porta per le attività commerciali”

La raccolta rifiuti a Bari

La raccolta rifiuti a Bari

BARI - Un’immagine divisa in due scatti per raccontare due volti opposti della città. Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha scelto i suoi profili social per mostrare, con un confronto visivo, gli effetti della raccolta differenziata porta a porta nelle attività commerciali.

A sinistra, ha spiegato il primo cittadino, Madonnella e corso Vittorio Emanuele: postazioni di cassonetti in ordine e senza rifiuti sparsi, in una zona storicamente considerata problematica per il decoro urbano. A destra, invece, il lungomare di Barivecchia, con bustoni abbandonati e percolato sull’asfalto che emana cattivo odore.

Per Leccese, la differenza è netta e sta proprio nell’avvio del servizio di raccolta porta a porta: “Nelle strade in cui è partito e dove i commercianti hanno capito l’importanza di questo sistema, le vie sono più pulite. Il risultato è evidente e dimostra che siamo sulla strada giusta. Ci sono ancora aspetti da migliorare, ma il modello vincente è quello che si vede a sinistra nella foto”.

Il sindaco ha ringraziato i titolari delle attività che stanno rispettando le regole e contribuendo all’obiettivo comune di una città più decorosa. Ha anche sottolineato che il sistema consente di individuare facilmente chi fa correttamente la differenziata e chi invece non la segue.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori