Cerca

Cerca

Porto Cesareo

Invece di un tonno, all’amo finisce uno squalo Mako

L’incontro ravvicinato a cinque miglia dalla costa, a 50 metri di profondità: il giovane squalo di circa un metro sorprende un equipaggio impegnato in una battuta di pesca sportiva

Un peschereccio di Bisceglie - archivio

Un peschereccio - archivio

PORTO CESAREO - Una battuta di pesca al tonno si è trasformata in un incontro inaspettato e adrenalinico al largo di Porto Cesareo. Erano circa le 19.30 di domenica quando, a circa cinque miglia dalla costa, in un punto dove il fondale tocca i 50 metri, il titolare del charter “A pesca col bomber”, Francesco Baldieri, ha sentito un forte strappo alla canna.

Mentre riavvolgeva la lenza con il mulinello, dall’acqua è affiorata la pinna di uno squalo: si trattava di un giovane esemplare di Mako, lungo circa un metro. L’animale, giunto a pochi metri dall’imbarcazione, è riuscito a liberarsi spezzando la lenza.

Prima di scomparire in mare aperto, lo squalo ha compiuto un paio di giri intorno alla barca, regalando momenti di stupore e sorpresa ai presenti, che hanno assistito a una scena tanto rara quanto emozionante nelle acque salentine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori