Cerca

Cerca

Quartiere Paolo VI

Inseguimento e speronamento contro la polizia: arrestato con eroina un 42enne

L’uomo ha tentato la fuga forzando un posto di controllo e speronando l’auto civetta degli agenti. Recuperati oltre 20 grammi di eroina in pietra

La droga sequestrata

La droga sequestrata

TARANTO - Un’operazione ad alta tensione della Polizia di Stato si è conclusa con l’arresto di un 42enne di Palagiano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti dei Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio nelle zone sensibili di Taranto, hanno notato, nell’area delle cosiddette “case bianche” del quartiere Paolo VI, un Fiat Doblò guidato dall’uomo. La presenza del veicolo, lontano dal comune di residenza del conducente e con un’andatura lenta, ha insospettito i poliziotti.

All’intimazione dell’ALT, il conducente ha accelerato bruscamente tentando di sfuggire al controllo. Ne è nato un inseguimento che, grazie anche all’intervento di un secondo equipaggio, si è concluso in una strada senza uscita. Messo alle strette, l’uomo ha innestato la retromarcia e speronato violentemente l’auto civetta della polizia.

La reazione pronta degli agenti ha impedito ulteriori manovre: i poliziotti sono scesi e hanno bloccato il fuggitivo mentre era ancora alla guida. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire due involucri termosaldati contenenti oltre 20 grammi di eroina in pietra.

L’uomo è stato condotto in Questura per gli accertamenti di rito e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato. Gli atti dell’operazione sono stati trasmessi al magistrato competente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori