Cerca

Cerca

Francavilla Fontana

Bando per soggiorno climatico a Ischia dedicato agli over 65

Il viaggio, previsto a settembre, durerà 10 giorni. Priorità a chi vive solo. Domande entro il 29 agosto

Anziani

Anziani

FRANCAVILLA FONTANA - L’amministrazione comunale ha approvato l’avviso pubblico per il soggiorno climatico riservato a cittadini autosufficienti con almeno 65 anni di età. L’iniziativa si svolgerà nella seconda metà di settembre e prevede 10 giorni e 9 notti di pensione completa a Ischia Porto, in una struttura alberghiera con terme convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Il costo complessivo per ciascun partecipante è fissato in 485 euro, grazie alla quota di ripiano applicata dal Comune. “Dopo i centri estivi per i più giovani – ha dichiarato il sindaco Antonello Denuzzo – con questo bando sosteniamo le attività delle persone anziane, promuovendo l’inclusione sociale e il coinvolgimento attivo della cittadinanza”.

Il bando mette a disposizione 50 posti per residenti a Francavilla Fontana ed è aperto anche ai coniugi di over 65 che abbiano compiuto almeno 60 anni. L’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Bellanova ha sottolineato che l’iniziativa è finalizzata alla cura e al benessere psicologico e sociale delle persone anziane, con priorità alle richieste di chi vive da solo.

Le domande dovranno essere presentate entro il 29 agosto, corredate da attestazione ISEE in corso di validità, certificato medico di idoneità alla partecipazione, eventuale certificato per cure termali e copia di un documento di riconoscimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori