Cerca

Cerca

Lecce

Esplode un petardo durante un memorial, grave un volontario

L’incidente a Surbo durante la sesta edizione dell’evento “Sotto le stelle con Vincenzo”: 31enne colpito al volto, rischia di perdere un occhio

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

LECCE - La serata di festa si è trasformata in un momento di paura e tensione a Surbo, dove un 31enne è rimasto gravemente ferito durante l’accensione di alcuni fuochi pirotecnici, nel corso della sesta edizione del memorial “Sotto le stelle con Vincenzo”, organizzato in ricordo di Vincenzo Quarta, scomparso a causa di una malattia fulminante. L’evento, iniziato nel pomeriggio di domenica, si svolgeva nella periferia cittadina, negli spazi messi a disposizione gratuitamente dall’oratorio di via Salvatore Fitto.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 22, quando il volontario si trovava vicino a una batteria di petardi legali, di potenza inferiore rispetto ai tradizionali fuochi d’artificio. Una scintilla, partita al momento dell’accensione, lo ha colpito in pieno volto, provocando una grave lesione all’occhio sinistro.

Immediatamente soccorso dagli organizzatori e dai presenti, il ferito è stato affidato al personale del 118, che lo ha trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Dopo le prime cure, il 31enne è stato ricoverato e mantenuto sotto osservazione. Le condizioni dell’occhio destano forte preoccupazione e non si esclude il rischio di un danno permanente alla vista.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori