Cerca

Cerca

Il fatto

Corsa all’Eccellenza: il nuovo Taranto calcio parlerà americano o barese

Due le manifestazioni d’interesse per la partecipazione in sovrannumero al campionato 2025/2026. Ora parte la fase istruttoria da parte del Comune

Calcio e Business, com'è cambiata la fruizione con le app mobile

Un pallone da calcio

TARANTO - Due società hanno presentato la propria candidatura per rappresentare il calcio tarantino nel campionato regionale di Eccellenza 2025/2026. Le proposte sono arrivate in risposta all'avviso pubblico lanciato dal Comune di Taranto con determinazione dirigenziale n. 5318 del 29 luglio 2025, finalizzata all’individuazione di un nuovo soggetto sportivo che possa iscriversi in sovrannumero alla massima serie regionale.

Come reso noto sul sito istituzionale del Comune, le manifestazioni d’interesse pervenute nei termini previsti sono due, e sono state trasmesse via PEC in ordine cronologico.

La prima proposta è stata avanzata dalla Unione Calcio Taranto S.S.D. a R.L., società sportiva dilettantistica in fase di costituzione, i cui soci sono gli statunitensi Davide Rubert Warren e la società Headway Football LLC.

La seconda domanda è stata presentata dalla Società Sportiva Taranto 2025 - S.S.D. a R.L., composta dai soci Sebastiano Ladisa e Vito Ladisa.

La fase istruttoria proseguirà nei prossimi giorni secondo quanto stabilito nell’atto dirigenziale, che regola tempi e modalità per la valutazione delle candidature. Sarà questa la procedura che porterà all’individuazione ufficiale del club che riporterà il nome di Taranto nel campionato di Eccellenza dopo il caos sportivo degli ultimi mesi.

L’interesse per la rinascita calcistica cittadina, dunque, si concretizza con due proposte pronte a riportare entusiasmo tra i tifosi rossoblù.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori