Cerca

Cerca

Otranto

Una 27enne denuncia violenza sessuale: sesso per lo sconto sul fitto

La giovane, impiegata come cameriera, ha lasciato il Salento dopo aver accusato l’uomo, un 67 anni, di essersi introdotto di notte nell’alloggio affittato. L’uomo respinge ogni addebito

Concessioni a Ginosa, nuovo punto per Federbalneari

Una spiaggia salentina - archivio

OTRANTO - Era arrivata a Otranto per trascorrere l’estate lavorando come cameriera in un albergo e per godersi, nel tempo libero, le spiagge del Salento. La sua permanenza si è però interrotta bruscamente dopo un episodio che lei stessa ha denunciato come violenza sessuale. Protagonista della vicenda una 27enne della provincia di Foggia, che ha accusato un 67enne di Uggiano La Chiesa, ex militare ora in pensione, di aver abusato di lei nell’abitazione che le aveva affittato.

Secondo la ricostruzione fornita dalla donna ai Carabinieri, l’uomo si sarebbe introdotto nell’appartamento utilizzando un duplicato delle chiavi in suo possesso. L’irruzione sarebbe avvenuta mentre lei dormiva. Svegliata di soprassalto, la 27enne sarebbe riuscita a divincolarsi, respingendo fisicamente il proprietario di casa. A quel punto, stando al suo racconto, l’uomo le avrebbe avanzato una proposta sessuale in cambio di uno sconto sul canone d’affitto.

Sconvolta dall’accaduto, la giovane ha deciso di lasciare immediatamente l’alloggio e il posto di lavoro per fare rientro nella propria città. Prima della partenza si è presentata in caserma, dove ha formalizzato una denuncia che ha portato all’iscrizione del pensionato nel registro degli indagati con le accuse di violenza sessuale e violazione di domicilio.

Il fatto sarebbe avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 luglio, pochi giorni dopo l’arrivo della donna in Salento. Dalle prime verifiche è emerso che l’accordo iniziale prevedeva la presenza di altre due amiche, mai giunte in Puglia. La giovane avrebbe comunque versato 500 euro come quota personale, ma i rapporti con il proprietario si sarebbero progressivamente deteriorati fino all’episodio denunciato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori