Cerca
Taranto
05 Agosto 2025 - 09:08
L'unità cinofila della Guardia di Finanza a Taranto
TARANTO - Una vasta operazione antidroga ha interessato in questi giorni l’intero territorio provinciale, portando alla luce un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti e alla segnalazione di 21 persone alle autorità competenti.
I controlli, condotti dal Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto con il supporto delle unità cinofile, hanno preso di mira scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e i luoghi di maggiore frequentazione giovanile. Le verifiche sono state effettuate in diverse fasce orarie della giornata, in modo da garantire una copertura capillare delle aree sensibili.
Fondamentale si è rivelato il contributo dei pastori tedeschi “Basco”, “Fagot”, “Bessy” e “Yogi”, capaci di individuare la droga nascosta in borse, indumenti personali e all’interno di autovetture. La sostanza veniva spesso celata sotto i tappetini, nei vani portaoggetti o addirittura nelle ruote di scorta.
L’attività ha portato al sequestro di oltre 500 grammi di hashish, insieme a numerose dosi di eroina e cocaina, destinate presumibilmente allo spaccio al dettaglio.
Secondo le Fiamme Gialle, l’operazione rientra in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, con l’obiettivo di prevenire e reprimere il consumo di stupefacenti, fenomeno particolarmente preoccupante per la sua diffusione tra i più giovani.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA