Cerca

Cerca

Trinitapoli

Folle fuga tra le vie del paese, speronata anche l'auto dei carabinieri

Tentano il furto di una Bmw, i militari li sorprendono e comincia l'inseguimento. Bloccato un 50enne, recuperata l’auto rubata e sequestrato un arsenale da scasso

Operazione dei Carabinieri a Trinitapoli

Operazione dei Carabinieri a Trinitapoli

TRINITAPOLI - Un inseguimento ad alta velocità per le vie del centro abitato ha interrotto il tentativo di furto di una BMW X1 a Trinitapoli. Alcuni giorni fa, durante un normale servizio di perlustrazione, una pattuglia della Stazione Carabinieri ha sorpreso due uomini mentre stavano forzando il blocco di accensione del veicolo.

Alla vista dei militari, i ladri sono fuggiti a bordo di una Fiat 500 utilizzata come mezzo di appoggio, dando il via a una corsa pericolosa tra le strade cittadine. Per sfuggire alla cattura, hanno compiuto manovre azzardate, percorso tratti contromano e arrivato persino a speronare l’auto dei Carabinieri.

L’inseguimento si è protratto fino alla località Contrada Quattro Masserie, nell’agro di Trinitapoli, dove uno dei fuggitivi è riuscito a far perdere le proprie tracce dileguandosi nei campi. Il complice, un 50enne di Stornara, è stato invece bloccato e arrestato in flagranza con le accuse di danneggiamento, ricettazione, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

La Fiat 500 utilizzata per la fuga è risultata rubata e con targa alterata. All’interno, i militari hanno trovato un vero e proprio kit per colpi su auto: numerosi arnesi da scasso, cinque centraline decodificate per veicoli, coltelli, cinghie da traino, ricetrasmittenti, passamontagna e guanti.

La BMW X1 oggetto del tentato furto è stata restituita al legittimo proprietario. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito alla Casa circondariale di Foggia su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Le indagini proseguono per rintracciare e identificare il secondo uomo coinvolto nella fuga.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori