Cerca

Cerca

Taranto

Benedetta Pilato conquista il bronzo nei 50 rana ai Mondiali di Singapore

La nuotatrice tarantina chiude in 30.14 e porta a casa la quinta medaglia iridata della carriera. «Una medaglia che ci voleva» commenta la campionessa, soddisfatta nonostante le difficoltà

Benedetta Pilato

Benedetta Pilato

SINGAPORE – Ancora una medaglia mondiale per Benedetta Pilato. La 19enne campionessa tarantina ha conquistato il bronzo nella finale dei 50 rana ai Mondiali di nuoto di Singapore, fermando il cronometro sul tempo di 30.14. Per lei si tratta della quinta medaglia iridata in questa specialità, conferma di una costanza ad altissimi livelli nonostante la consapevolezza di non essere più nella forma di qualche anno fa.

L’oro è andato alla lituana Ruta Meilutyte, davanti alla cinese Tang Qianting che ha ottenuto l’argento. Quarto posto per l’azzurra Anita Bottazzo, che ha sfiorato il podio.

«È una medaglia che ci voleva – ha raccontato Pilato al termine della gara –. Il 50 rana mi ha fatto conoscere al mondo e continuo a provarci sempre. È il frutto di tanto lavoro, la ciliegina sulla torta che quest’anno ancora mancava. Sono felice, anche se è stato difficile guardare i 100 rana».

Archiviata la rassegna iridata, Pilato si concede ora una pausa: «Domani partiamo per Bali in vacanza con Anita», ha rivelato sorridendo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori