Cerca
Taranto
02 Agosto 2025 - 15:30
La Polizia di Stato a Taranto - archivio
TARANTO - La Polizia di Stato di Taranto ha arrestato una donna ungherese di 49 anni, ritenuta responsabile di estorsione ai danni di un giovane uomo conosciuto tramite un sito di incontri. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, intervenuti nel centro cittadino dopo la richiesta di aiuto della vittima.
Secondo quanto ricostruito, il giovane, forestiero, aveva raggiunto l’appartamento della donna per un incontro concordato. Dopo aver saldato in anticipo il compenso pattuito, sarebbe stato invitato a lasciare l’abitazione in tutta fretta. Nella concitazione, l’uomo avrebbe dimenticato su un mobile un anello di grande valore, tolto dal dito poco prima.
Resosi conto della dimenticanza, avrebbe tentato più volte di contattare la donna, che dopo vari tentativi avrebbe risposto chiedendo una somma di denaro in cambio della restituzione del gioiello, minacciandolo di un’aggressione da parte del proprio compagno nel caso avesse avvisato le Forze dell’Ordine.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno sentito un acceso litigio provenire dall’interno dell’abitazione e hanno deciso di intervenire. All’interno hanno sorpreso la 49enne con l’anello stretto tra le mani, il presunto oggetto dell’estorsione.
La donna è stata condotta nella Casa circondariale di Taranto, dove resta a disposizione dell’Autorità competente.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA